Skip to main content

“Notte bianca” a Bagheria il 24 settembre

Sabato 24 settembre si svolgerà a Bagheria, dalle 19:00 alle 24:00,  la “Notte bianca”.
L’iniziativa è stata promossa dal centro commerciale naturale “Umberto Gallery” con il supporto del Comune di Bagheria, del Rotary Club e del FAI.

Durante l’evento sarà possibile partecipare a visite guidate, garantite da alcuni ragazzi volontari del FAI, di alcuni luoghi storici della città di Bagheria come la Chiesa Madre, del Santo Sepolcro, di Maria Santissima Immacolata, Villa Butera, Villa Larderia e Villa Palagonia.

Il biglietto unico per tutti i siti è di 1,00 euro.

La serata sarà ricca di musica, cabaret, arte e giochi per strada, si esibiranno gli artisti di strada “Daddelli e i Picciotti”. Sul palco, allestito nel corso principale, si esibiranno artisti e scuole di musica a danza, fra cui la scuola di musica “The Ensemble”, la “Asd Les Etoilles, l’associazione Apertura a strappo, Aeris 31, Asd New Prject e il cantautore Fabio Raccuglia. Inoltre si assisterà alla premiazione dei vincitori del concorso “Balconi fioriti”.

Tutti i negozi saranno aperti fino alle 24,00.

Nella villetta Ugdulena saranno esposte opere d’arte di una trentina di artisti di Bagheria e dei paesi paesi limitrofi. Inoltre alcuni artisti si esibiranno dal vivo con pitture su tela e sul corpo umano.

Link Locandina

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.