Museo delle acciughe (Aspra)

museodellacciuga1

Il Museo dell’Acciuga è ubicato nella borgata marinara di Aspra – Bagheria, in provincia di Palermo.

Si tratta di un piccolo museo privato che racconta le tradizioni della pesca e ogni anno accoglie gratuitamente migliaia di visitatori e riceve migliaia di richieste per la visita della struttura tra cui scolaresche, studenti universitari nazionali ed internazionali, turisti, autorità e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

La struttura è stata creata grazie alla passione dei proprietari, i due fratelli Michelangelo e Girolamo Balistreri, imprenditori di successo, che promuovono Aspra e il suo prezioso pesce azzurro.

All’interno della location ricca di fotografie, barche e utensili dei pescatori, Michelangelo Balistreri, cicerone d’eccellenza, mediante il racconto di un aneddoto, la recita di una poesia e il canto di una canzone accoglie gli innumerevoli visitatori, trasportandoli indietro nel tempo, facendo riscoprire loro tradizioni dimenticate.

Il successo del museo è stato ampliato grazie ai servizi di vari programmi televisivi sia nazionali che internazionali come: Linea Blu, Sereno Variabile, Linea Verde, Geo&Geo, A conti fatti, e l’emittente giapponese NKK.

Tickets

Visite gratuite, su prenotazione.

Contatti

Telefono:
+39 091955612
+39 091356271

Sito web

www.balistrerigirolamo.it

Luogo

Strada Comunale Cotogni, 1, Bagheria, 90011 PA

[adsense]

Close