Skip to main content

PRIMAVERA IN FESTA – Programma

L’inaugurazione della manifestazione denominata “Primavera in festa”avrà luogo domenica 26 Marzo 2017 alle ore 16:00 con l’esibizione dell’associazione folkoristica “I Tamburinari e le majorettes di Aspra”.
Lungo il tragitto  tra l’asse della Villa e via Palagonia  saranno esposti: le statue di Villa Palagonia, realizzate da Giuseppe Mineo e che hanno fatto da sfondo alla scenografia al film “Baarìa”, i carretti siciliani e i prodotti dell’artigianato artistico siciliano presentati dell’artista Tommaso Provenzano.
Alle ore 16:30 inizieranno le visite guidate al Piano nobile di Villa Palagonia al prezzo ridotto di € 3,00
Alle ore 17:30 sarà possibile visionare la mostra collettiva “Una tela per Amatrice” ideata e curata dall’artista Daniela Verduci e contestualmente vi sarà un recital di poesie legate alle tema della legalità e del mare da parte di Michelangelo Balistreri del “Museo dell’acciuga” di Aspra.
Alle ore 18:30  prenderà il via lo street food siciliano con la degustazione del cibo e del vino tipico siciliano: “Pane e panelle, sfincione, arancine, pani cunzatu, salsiccia, puntine, dolci e gelati” della  tradizione pasticcera artigianale.
La manifestazione si concluderà con l’esibizione della cover band “Non dire no” che presenta un repertorio dei migliori successi di Lucio Battisti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.