Il “Sicily Food Festival” avrà luogo a Cefalù dal 9 all’11 settembre 2017. I tre giorni di manifestazione del festival, che vede la partecipazione di duecento aziende del food e del beverage, saranno dedicati al cibo di strada e al made in Sicily in tutti i suoi aspetti: moda, musica, arte, artigianato, antichi mestieri, cultura, tradizioni.

Attesi duecentomila visitatori, che per le strade della bellissima cittadina medievale siciliana potranno trovare prodotti tipici e artigianato, musica, artisti di strada, cooking show e tante degustazioni. Un percorso tra odori, sapori e colori, dove si sommano i confronti tra bartender, i cooking show con gli chef stellati, esibizioni di artisti di strada, concerti e appuntamenti tematici. Tra questi spiccano: il “Tramonto in bollicine” e il “Sigaro sotto le stelle”.

Il Sicily Food Festival Cefalù 2017 si dividerà in aree tematiche dedicate al cibo e al made in Sicily.

  • FISH STREET
    Sarà ospitata nello splendido scenario del molo di Cefalù, una delle aree più suggestive della cittadina normanna
  • WINE STREET
    Un’intera area dedicata alle aziende vinicole sarà ospitata in via Bordonaro, nel cuore del centro storico di Cefalù
  • STREET FOOD
    Sul lungomare Giardina i visitatori saranno inondati dai sapori e dai profumi tipici dell’arte culinaria siciliana
  • SWEET STREET
    Piazza Cristoforo Colombo sarà il luogo riservato alle aziende dolciarie un luogo della bellezza e della dolcezza
  • BEER STREET
    Il Lungomare sarà anche la location dedicata ai birrifici siciliani e all’arte della produzione artigianale della birra

Sicily food festival è ideato dall’associazione KeFood, con il patrocinio del Comune di Cefalù. Tra gli sponsor dell’evento: Italkali, hotel Costaverde, Sagrim, Electrolux, Agenzia Cassata travel, Amacardo.

EVENTI

QUANDO

Dal 09/09/2017 al 11/09/2017 (Tutto il giorno)

CONTATTI

DOVE

Cefalù

Articoli correlati

Ambiente

ASD Monte Catalfano – gara di mountainbike

La ASD Monte Catalfano organizza il 1° trofeo XC San Giuseppe. QUANDO 11 febbraio 2018 8:00 raduno partecipanti ed iscrizioni 9:30 partenza gara 12:00 premiazioni e ristoro PREZZO Quota di partecipazione 12 euro compreso di Leggi tutto…

Arte&Cultura

Concerto Chiesa Magione “Il Canto di Natale nel Mondo”

Venerdì 29 dicembre alle ore 21:00 il musicista tenore, compositore e direttore di Cori Salvatore Di Blasi, dirigerà i Cori Laudate Dominum in una suite di canti natalizi, Cristina Ciulla al pianoforte. Il Maestro di Leggi tutto…

Arte&Cultura

“Sfincione Fest” a Bagheria

Fonte foto Domenica 17 dicembre si svolgerà a Palazzo Butera la manifestazione “Sfincione Fest” a partire dalle ore 16. L’ evento è organizzato dall’Associazione “La Piana d’Oro” e dalla “Pro Loco di Bagheria “Città delle Leggi tutto…