L’evento “Dedicare” all’interno della sala Borremans di Villa Branciforti Butera – 13 ottobre 2018

La SAMOT onlus in collaborazione con il Comune di Bagheria organizza a Bagheria (PA), sabato 13 ottobre 2018, alle ore 17,00, l’evento“Dedicare” all’interno della sala Borremans di Villa Branciforti Butera.

L’idea nasce dal desiderio di voler contribuire al sollievo dal dolore sociale di quelle persone che presentano patologie cronico degenerative.

Prenderanno parte alla manifestazione Istituzioni pubbliche, istituzioni scolastiche, privato sociale, cittadini e tre donne, che hanno vissuto la malattia e il dolore, le quali hanno deciso di  testimoniare mediante forme d’arte diverse come è possibile trasmettere un’immagine positiva ai percorsi di malattia riconoscendo allo stesso tempo che è doveroso accompagnare la persona malata prendendosi cura delle loro storie di vita.

Verrà inoltre presentato l’ultimo libro di Maria Agrippina Amantia, recentemente scomparsa, dal titolo

“Viva la vita: ammalarsi di tumore senza libretto di istruzioni”,

La presentazione del libro aprirà con i saluti istituzionali ed una tavola rotonda che sarà moderata dal dottor Pino Grasso.

Sono previsti inoltre gli interventi della dott.ssa Tania Piccione, della dott.ssa Emanuela Di Fatta, dello scrittore Salvatore Maurici, della scrittrice Anna Maria Lo Coco e la poetessa Rita Elia (presidente associazione culturale Termini D’Arte) e gli artisti Gabina Pavlatova e Antonella Marsala.

In conclusione avrà luogo il concerto dell’orchestra D’Alessandro Ensemble diretta dal Maestro Vincenzo Baldone e l’estemporanea d’arte degli studenti del Liceo Artistico Regionale “R. Guttuso” oltre alla presentazione della mostra dell’artista Gabina Pavlatova.

Ingresso gratuito

Per informazioni:

Tel: 091 8438750

E-mail: e.difatta@samotonlus.it

Leave a Reply