Skip to main content

In occasione delle festività natalizie l’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni “Pro Loco Santa Flavia” e “Le Muse” organizzano “Natale 2017 A Santa Flavia”, un fitto programma di eventi che avranno luogo dal 17 dicembre al 6 gennaio.
Il cartellone di eventi include concerti, rappresentazioni sia teatrali che cinematografiche, fiera artigianale, animazione per i bambini, appuntamenti musicali e una mostra permanente dei presepi.
Domenica 17 dicembre alle ore 18.30 a Sant’Elia si terrà il “Presepe Vivente” a cura dei bambini del gruppo teatrale di San Filippo Neri.
Nei giorni 22, 23, 24 dicembre a Villa Filangeri (aula Basile) l’amministrazione comunale ha voluto dare grande spazio ai più piccoli consentendo loro di poter incontrare Babbo Natale e portare le loro letterine.
Venerdì 22 dicembre ci sarà l’apertura inaugurale del cartellone natalizio in cui saranno presenti le istituzioni.
A partire dalle 16.30 ci saranno eventi e spettacoli a Villa Filangeri, tra cui l’esibizione delle “Piccole Ballerine Flavesi”, l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione della “Mostra dei Presepi” nel Giardino d’Inverno di Villa Filangeri.
Ci sarà inoltre l’apertura della Fiera Artigianale e  la casetta di Babbo Natale per i più piccoli.
Nella mattinata del 22 dicembre si terrà il Pranzo della Solidarietà a cura dell’amministrazione comunale e dell’assessorato alle Politiche Sociali.
Sabato mattina 23 dicembre si terranno due spettacoli teatrali dell’Opera dei Pupi a cura della Pro Loco presso  Corso Filangeri,72.
Primo spettacolo sarà alle ore 10.30
Secondo spettacolo alle ore 11.45.
Sabato pomeriggio 23 dicembre ci sarà anche un momento di animazione con la lettura di Favole natalizie e laboratori creativi a cura di Angela Russo a Villa Filangeri, in aula Basile.
Primo appuntamento dalle ore 16.00 alle ore 17.00 per i bambini da 3 a 5 anni accompagnati da un genitore
Secondo appuntamento dalle ore 17.30 alle ore 18.30 per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Martedì 26 dicembre nel salone parrocchiale di Porticello sarà proiettato il film di Natale per i bambini.
Prima proieizione alle ore 16.00
Seconda proiezione alle  ore 18.00.
Sabato 30 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 ci sarà la tombolata cittadina che tradizionalmente si tiene al Mercato Ittico di Porticello.
Mercoledì 3 gennaio si terrà alle ore 19,00 un evento musicale per grandi e piccini con i canti natalizi della tradizione siciliana del coro dei bambini presso la chiesa Maria SS del Lume, a Porticello.
Il 6 gennaio ci sarà una proiezione cinematografica a Villa Filangeri con inizio alle ore 16.00.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.